VOGLIO IL RAFA DIETRO ALLE DUE PUNTE!



Secondo Opta, quest'anno l'Inter è la squadra che ha effettuato più cross su azione nei 5 maggiori campionati europei, ben 500.
Attenzione però, non fatevi ingannare dal dato apparentemente positivo perche in realtà è rivelatore di prevedibilità e limitatezza della manovra Nerazzurra che da quando Perisic e Candreva hanno avuto il calo di rendimento non è più stata in grado di prevalere sull'avversario.
Dati alla mano, i 3 punti mancano orma dal lontano 3 dicembre 2017, in quel INTER-Chievo finita 5-0.
Non era ancora Natale, addirittura non era ancora l'Immacolata ed ora siamo in periodo di carnevale.
Da quel momento sono passate ben 8 giornate di campionato dove si è raccolto solamente 6 punti.
La squadra è apparsa di partita in partita sempre più prevedibile e anche il numero di gol realizzati, solo 5 in 8 gare la dice lunga.
Domenica in casa ospiteremo il Bologna, squadra da sempre ostica.
Contro il Crotone I buoni spunti fatti vedere da Rafinha trasmettono la voglia di veder giocare quest'Inter con due punte.
Appare unanime il pensiero di tutti noi tifosi di voler sbattere in panca i due esterni che stanno deprimendo tecnicamente e moralmente il rendimento della squadra, portandola giù verso i limiti massimi consentiti della zona Champions.
Entrambre le ali sono scese sotto la sufficienza nella media voto della Gazzetta: 5,91 per Antonio e 5,93 per Ivan.
Eppure si legge sulla Gazza che Luciano contro il Bologna domenica potrebbe concedere un'ultima chance a Candreva e Perisic, sia perchè ad un cambio di assetto "Bisogna aver tempo per lavorarci" sia perchè "Non vedo tanto Icardi come un attaccante che possa spartirsi l'area di rigore".
Io semplicemente credo che dati alla mano, siamo stati molto fortunati nel condividere il nostro periodo di crisi con le nostre due vicine di classifica (Lazio e Roma), riuscendo fino a questo punto a rimanere in posizione Champions.
Credo altresì che bisogna dare uno scossone subito perchè la fortuna non dura per sempre e noi non abbiamo più tempo e punti da perdere.
E' fin troppo evidente che giocando con una sola punta sostenuta da due esterni in completa bambola non porti da nessuna parte, se non a scivolare ulteriormente fuori dai nostri obbiettivi stagionali.

Commenti

Visualizzazioni totali